Gradirei maggiori chiarimenti su tc torace con

gradirei maggiori chiarimenti su tc torace con mdv eseguita come allegato "l'esame e' stato eseguito prima e dopo mdc x lo studio dell'aorta toracica. quesa ha diametro di circa 5 cm in corrispondenza del cono di eiezione,diametro medio 4 cm in corrispondenza delle rimanenti porzioni dell'aorta ascendente,medio di 3,5 cm in corrispondenza dell'arco aortico e medio di circa 3 cm a liv dell'aorta discendente.il quadro e' riferibile a sclerectasia calcifica dell'aorta.assenza di processi espansivi polmonari e di linfonodi mediastinici di volume patologico. Per favore,gradirei sapere nonostante curi la pressione per ipert arteriosa e fibrillazione atriale se tali valori siano indispensabili per un eventuale intervento mille grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il trattamento con le cure dell’ipertensione sono indispensabili per rallentare ulteriori dilatazioni, visto che non si opera un aorta ma un paziente le consiglio di discutere con il cardiochirurgo le indicazioni all’intervento non senza un ecocardiogramma.
Risposto il: 15 Ottobre 2008