graminacee

Dopo la vaccinazione contro la polmonite da pneumococco mio figlio di 26 mesi è risultato allergico alle graminacee. Come sostiene il nostro pediatra potrebbe essere una cosa transitoria? Se no esistono vaccini e/o cure specifiche? Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
In un bambino una positività cutanea ad allergeni può non significare necessariamento patologia in atto. Se non ha sintomi allergici deve essere solo seguito iniziando la terapia se la sintomatologia (tosse, catarro ecc) si manifesta
Risposto il: 11 Aprile 2007