Granuloma colesterinico dell'apice della rocca pietrosa

Salve mi hanno diagnosticato un granuloma colesterinico dell'apice della rocca pietrosa con risonanza magnetica con mezzo di contrasto ma non so quanto sia grande in quanto non ho la misura. Volevo sapere cosa fosse e se viene operato. Grazie e attendo vostre

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

È una reazione infiammatoria. Si opera solo se causa sintomi. Per sapere quanto è grande, può riferirsi alla scala centimetrata (una linea divisa in 5 segmenti ciscuno corrispondente ad un centimetro, di solito) che abitualmente si vede sulle immagini.

Risposto il: 05 Settembre 2017