La pneumatizzazione dell'apice della rocca non dimostra patologia

spett.le dottore io ho una ipoacusia dx da una rmn effettuato si documenta pneumatizzazione dell'apice della rocca petrosa di destra, cosa significa tale conclusione? grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 La pneumatizzazione dell'apice della rocca alla RMN è un reperto occasionale, ossia una variante anatomica, segnalato dal radiologo, ma senza nessuna correlazione con l'ipoacusia da lei lamentata.

Risposto il: 05 Dicembre 2013