Gravidanza

Buongiorno da diversi mesi stiamo provando ad avere il terzo figlio senza successo nonostante stia assumendo da tre mesi un integratore di acido folico. Quali esami del sangue posso fare per capire se qualcosa non va ed eventualmente cos altro posso fare.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Le cause più frequenti di infertilità di coppia sono i batteri che si acquisiscono nel tempo anche da cibo inquinato e si trasmettono nella coppia con atti sessuali. I maggiori responsabili di infertilità sono : Clamidia t. Micoplasmi e Protozoi (Tricomonas vaginalis). Vanno ricercati su sperma e vagina ed eliminati in contemporanea. SALUTI.

Risposto il: 29 Giugno 2021