GRAVIDANZA A RISCHHIO

Salve sono una ragazza di 32 anni sono alla 28 settimana di gravidanza per puro caso avvertendo fin dal secondo mese fiato corto ho effettuato una visita cardiologica, con ecocardiogramma, ecodoppler.Risultato:Esame doppler= Flusso sottovalvolare mitrale e tricuspidalico non significativo.Pressione sistolica VD=20mmHg. Sospetto piccolo shunt sx-dx a livello della fossa ovale.Conclusioni: Modesto ingrandimento atriale sx e ventricolare dx.Sospetto DIA ostium secundum con piccolissiomo shunt sx-dx.Volevo un parere se al momento ci sono rischi per un ipotetico parto naturale o cesareo.Con questi dati devo preoccuparmi? Vi ringrazio nell'attesa di una vostra risposta vi porgo i miei piu cordiali saluti.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

io mi farei seguire da entrambi gli specialisti

essere previdenti non è mai troppo

Risposto il: 28 Gennaio 2013