gravidanza e CMV

Salve mia moglie e'all'ottava settimana della quarta gravidanza,abbiamo ritirato le analisi del citomegalovirus con IgG 500 e IgM negative.Nelle precedenti analisi delle tre gravidanze il citomegalovirus era cosi': IgG 35 e IgM negative;vorrei sapere come mai c'e' stato un aumento delle IgG in questa quarta gravidanza?Spero nulla di preoccupante.Grazie desidererei una risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'aumento delle IgG in assenza di IgM per il CMV non riveste alcuna importanza ed è attribuire solo ad una variazione casuale. Non deve preoccupare.
Risposto il: 17 Febbraio 2009