infezione da CMV e gravidanza

Buongiorno sono Federica e sono alla mia seconda gravidanza.Per avere il primo figlio ho avuto qualche problema in quanto effettuando delle analisi per citomegalovirus (prima della gravidanza) ho scoperto di essere positiva, quindi il medico mi ha consigliato di attendere. Passati due anni le analisi continuavano ad essere positive così mi sono rivolta ad un biologo che mi ha subito fatto non solo le analisi ma anche l'avidity e il dna.Lì ho scoperto tramite dna che ero una falsa positiva. Ora le chiedo, visto che sono trascorsi 3 anni da quell'analisi, e visto che sono alla 10 settimana della mia seconda gravidanza se sia il caso di ripetere l'esame del dna.Cordialmente Federica
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Immagino che Lei sia positiva per le IGM; a quale valore ?Essendo comunque passati 3 anni è altamente improbabile che Lei sia affetta da questa malattia.Lei poi parla del DNA virale;ma è stato fatto sul liquido amniotico fetale durante la prima gravidanza? Dovrebbe darmi qualche informazione in più.Saluti

Risposto il: 07 Luglio 2012