CMV in gravidanza

Buongiorno,alla 21° settimana di gravidanza mi è stato prescritto l'esame per il citomegalovirus, i risultati sono statiAnticitomegalovirus IgG 81,2 U/ml  (14 positivo)Anticitomegalovirus IgM 36,5 U/ml  (22 positivo)Risultati ottenuti con sistema LiaisonHo eseguito anche il test di AviditàAvidità IgG citomegalovirus 0,67 (0.8 forte)La ginecologa mi ha detto che il test di avdità non è stato risolutivo ma che l'ecografia non ha mostrato difetti nel bambino che sta crescendo in maniera regolare.Sono un pò spaventata, vorrei avere una seconda opinione e sapere se posso fare altri esami che mi possano chiarire meglio la situazione.La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Si può fare la ricerca del virus sul  liquido amniotico con l'amniocentesi,cosa che noi facciamo  nel Reparto da me diretto.

Risposto il: 26 Giugno 2012