Grazie per la rapida risposta alla mia domanda

GRAZIE PER LA RAPIDA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA PUBBLICATA IL 10/11 COD.GG/1M43042 MA HO UN DUBBIO. PARLAVO DELL'ALTERAZIONE (66) DELLE GGT DEL MIO FIDANZATO NON DOVUTO ASSOLUTAMENTE AD ASSUNZIONI DI ALCOO, FARMACI E SOPRATTUTTO NON ACCOMPAGNATO DA ALTERAZIONI DI GOT E GPT. MI AVETE RISPOSTO DICENDOMI CHE POTREBBE DIPENDERE DA UN FATTORE COSTITUZIONALE O DA UN ECCESSO DI GRASSO AL FEGATO (STEATOSI). COME HO RIPORTATO NELLA MIA PRECEDENTE DOMANDA ABBIAMO DA QUALCHE MESE ESEGUITO UN'Ecografia addominale ASSOLUTAMENTE NEGATIVA CHE PRESENTAVA SEMPLICEMENTE LA PRESENZA DI COLECISTI ALISIATICA.NON EVIDENZIAVA ASSOLUTAMENTE PROBLEMI DI Steatosi EPATICA. ALLORA MI CHIEDO E VI CHIEDO PUO'COMUNQUE TRATTARSI DI COSTITUZIONE O POTREBBE TRATTARSI DI EPATITE? MA POI E' POSSIBILE CHE SI TRATTI DI EPATITE ANCHE SE HA SOLO IL GGT ALTERATO MENTRE TUTTI GLI ALTRI VALORI SONO ASSOLUTAMENTE NELLA NORMA? GRAZIE MILLE DI VERO CUORE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si puo’ parlare di epatite solo sulla scorta dell’aumento della GGT, in presenza di normali valori di aminotransferasi. E’ possibile quindi che si tratti di una condizione costituzionale che va solo periodicamente controllata.
Risposto il: 16 Novembre 2005