guarigione con tutore

egregio dottore, a seguito di un investimento d'auto, mi è stata diagnosticata, da parte del'ospedale di pozzuoli, una lussazione acromion clavicolare. ritenuto che il Trauma l'ho subito il 27 aprile e che a tutt'oggi nonostante io porto un tutore, le chiedo gentilmente, se è normale che avverto dei dolori alla parte superiore della spalla e dietro il collo e dietro la scapola, spece se sto in piedi? inoltre le chiedo, potrò guarire solo con l'ausilio del tutore;
grazie e distinti saluti
ciro ranieri
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
egr. sig. ranieri, il dolore persisterà per alcune settimane. la lussazione acromionclaveare viene trattata sia con tutore che chirurgicamente in base alla gravità e alla scelta del chirurgo ortopedico. per ogni eventuale dubbio può prenotarsi presso l'ambulatorio di chirurgia della spalla del nostro dipartimento. cordialmente. dott. stefano lepore
Risposto il: 10 Maggio 2005