Ripresa delle attività

Buongiorno,ho subito la frattura del malleolo peroneale caviglia dx e lesione della capsula mediale con conseguente operazione e installazione di una placca e due viti il 16 febbraio.Ho tenuto un mese il gesso ed ora ho un tutore " walker " fisso che il 27 di aprile dovrei togliere per cominciare fisioterapia.l'operazione è andata bene con perfetta saldatura dell'osso.Sono 85kg circa per 1,82 di statura ed un buon apparato scheletrico muscolare.vorrei riprendere il lavoro per i primi di maggio anche se ovviamente non sarò al 100%,mi sarà possibile? ( attività non pesante ,ma che comprende una buona dose di deambulazione),cosa posso fare nel frattempo per accellerare la guarigione?Ringrazio anticipatamente per il vostro interessamento:Matteo
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Caro Marco, tutto è andato per il meglio, per fortuna. Se il suo ortopedico lo ritiene opportuno, può sicuramente riprendere la sua ttività con molta cautela logicamente. Le fratture del MALLEOLO ( Malleolo Tibiale o Malleolo Peroneale) sono molto complesse ma a volte la guarigione va più spedita che in altri. Buon ritorno alla vita "normale" e tanti auguri. Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 04 Aprile 2011