calze elastiche e cure mediche

gentile dottore, mio marito, in seguito ad una caduta dalla bicicletta, ha riportato una lesione alla rotula sinistra. immobilizzato con tutore per trenta giorni, ha effettuato esame radiografico in cui risulta la completa guarigione; ha fatto un ciclo di sole 4 sedute fisioterapiche in quanto in questo periodo vanno tutti in ferie, e il fisioterapista gli ha consigliato di esercitarsi sulla cyclette e di camminare.Ora il problema é che la gamba e il piede sono gonfi e ci domandavamo se questo é normale e quanto questo stato di cose può perdurare.ringraziandola le porgiamo distinti saluti.
Risposta del medico
Puo' essere normale un leggero gonfiore, per incompleto recupero del circolo venoso; esclusa una vera flebite, va bene del riposo, con alcune ore di sollevamento arto, e una calza elastica.
Risposto il: 10 Agosto 2010