Hbsag +

Sono Hbsag positivo negativo al test Hbv DNA espresso in copie e positivo a quello in UI/ml (64). Come va inquadrato il mio quadro prognostico?
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
Deve sentire il laboratorio qual è il cut-off della metodica usata per la ricerca del DNA virale nel suo sangue. Le UI di solito hanno un valore più alto delle coppie nello stesso campione. Il valore 64 UI è bassissimo e credo che sia al di sotto dei valori di positività del metodo (=cut-off).
Risposto il: 22 Ottobre 2019