Hbsag e Hbv DNA positivo

Sono Hbsag positivo negativo al test Hbv DNA espresso in copie e positivo a quello in UI/ml (64). Come va inquadrato il mio quadro prognostico, sono infettivo e ci sono controindicazioni alla mia professione di operatore sanitario?
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
Lei ha una bassa positività di HBV-DNA quindi una bassa infettività. Non ci sono controindicazioni alla sua attività di operatore sanitario, a condizione che non esegua pratiche che possano prevedere contaminazioni del suo sangue con quello dei pazienti. In genere sono pratiche chirurgiche con piccoli incidenti quali tagli o simili.
Risposto il: 17 Ottobre 2019