HBV e normalità delle transaminasi

Gentili Dottori,chiedo gentilmente una Vs professionale decodifica dei valori epatici di mio genero, che qui di seguito vi elenco.Ho tentato di capirci qualcosa ed ho appreso che la lettura di tali marcatori virali si differenzia tra antigene ed anticorpi ma mi sono arenata presto..Chiedo pertanto alla Vs professionalità tale lettura e possibilmente se esistono problematiche ad esse legate da fare e per un eventuale futura gravidanza della compagna (mia figlia con RH 0-)AST 19ALT 24GAMMA GT 32Fosf Alcn 73HBS Ag PositivoHBsAb quantitativo NegativoHBe Ag NegativoHbe Ab PositivoHBcAb Ig Totali PositivoGrazie per l'attenzione prestatami
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Dai dati che riporta sembrerebbe che non vi sia un problema rilevante o da far prendere in considerazione una terapia antivirale, in quanto i valori di aminoitransferasi sono normali. Tuttavia manca un esame molto impoirtante che è il test HBV-DNA che permette di conoscere quale sia la carica virale del virus B.
Risposto il: 02 Marzo 2009