Hcc trifocale (s4 2 lesioni 1,7 cm e 5 cm s8 1cm),

Hcc trifocale (S4 2 lesioni 1,7 cm e 5 cm S8 1cm), eseguite due tace in sei mesi gradirei sapere qualcosa in riferimento a terapie a cui non sono stato iniziato. Grazie Antonio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia dell’epatocarcinoma si avvale di varie alternative. Queste sono valutate individualmente, in base alle caratteristiche particolari della patologia del singolo paziente. Pertanto non è possibile, in questo contesto, in assenza di tutta la documentazione clinica del caso, poter stabilire quale sia l’iter terapeutico più appropriato per lei. Le varie opzioni terapeutiche variano, infatti, dal trapianto di fegato, alla resezione chirurgica, alle terapie ablative percutanee (alcolizzazione, radiofrequenza), alla chemioembolizzazione. Ciascuna di esse ha indicazioni e controindicazioni specifiche, da valutare attentamente in ogni singolo paziente.
Risposto il: 16 Marzo 2006