Hcv positiva dal 1992 donatrice avis recentemente

Hcv positiva dal 1992 donatrice avis recentemente dopo un periodo di forte Stress lavorativo la viremia e salita a 4424632 ripetuta dopo 1 mese 3065848 con trans AST got 21 alt gpt 15, è proprio necessaria una biopsia? non basta l'ecografia x escludere una fibrosi epatica e un'eventuale Terapia con interferone è compatibile con una attività lavorativa particolarmente stressante ringrazio sentitamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Lo stress lavorativo incide in maniera del tutto trascurabile sualla evoluzione di una malattia epatica cronica da HCV. Riteniamo indispensabile, nella decisione terapeutica, la conoscenza del genotipo di HCV responsabile dell’infezione. E’ un dato che può essere facilmente conoscliuto mediante prelievo ematico.
Risposto il: 16 Febbraio 2006