Sono una donatrice avis. settimana scorsa mi hanno

Sono una donatrice Avis. Settimana scorsa mi hanno fatto gli esami di controllo. Ecografia addominale: tutto nella norma. Mentre gli esami: Transaminasi alt. 124 transaminasi AST 54 fosfatasi alcalina 379 birilubina totale 3.10 birilubina indiretta 2.27 birilubina diretta 0.83 gammaglutammiltranspeptidasi 195. Valori altissimi x i quali mi hanno sospeso qualsiasi tipo di donazione. E' grave? Posso in qualche modo riuscire ad abbassare i valori e tornare a donare? In attesa di Vostra cortese risposta, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di prendere in considerazione una terapia è necessario indagare sulle cause di tali alterazioni. Pertanto dovrà sottoporsi ad esami clinici di approfondimento, quali una ecografia dell’addome ed i test epatici, inclusi i marcatori virali (HBsAg ed anti-HCV). Successivamente le consigliamo di rivolgersi ad un patologo e monitorare mensilmente per 6 mesi i valori delle aminotransferasi. Valuti inoltre la possibilità che tali alterazioni possano dipendere da assunzione di bevande alcoliche. Nel caso che lei ne assumesse è necessario che immediatamente ne sospenda l’assunzione.
Risposto il: 20 Luglio 2006