helicobacter?

Salve sono una ragazza di 21 anni (fumatrice) da più o meno un mese avverto un fastidio in gola con eruttazzioni continue interne con avvolte bruciori di stomaco...in più tendo a saziarmi mangiando poco e gonfiore di pancia...ho perso anche peso in poco tempo...cosa potrebbe essere?la ringrazio della disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva
gentilissima il fumo sicuramente è un fattore scatenante e che peggiora diversi sintomi. faccia un breath test per valutare se ha una infezione allo stomaco da helicobacter pylori. dopo di questo si rivolga ad un gastroenterologo per parlare de visu dei suoi sintomi. cordialmente
Risposto il: 13 Aprile 2014