Reflusso da Helicobacter pylori

Settimana scorsa ho mangiato troppo, ho mangiato anche un pezzo di kebab preso con le mani dal pizzaiolo, soffro di reflusso da qualche hanno causa il batterio Helicobacter pylori. Gia 2 volte la situazione sta peggiorando sto assumendo pantoprazolo 40 mg sto prendendo anche levosulpiride 25 mg pranzo e cena, vedo qualche miglioramento. I sintomi iniziali che ho percepito é pesantezza, nausea, ruggito, mal di testa, stanchezza. I sintomi che avverto ultimamente sono fastidio leggero alla gola, ruggito leggero leggero malessere generale. Sto aspettando ci vedere un migliramenti per fare il breat test helicobacter. Per poi fare una cura efficace, nei diversi anni ho fatto 2 cure senza efficacia.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Mi dispiace deluderLa ma l’Helicobacter ed il reflusso non hanno niente da spartire. Sono due problemi completamente diversi. Inoltre se sta assumendo pantoprazolo il risultato del test per l’Helicobacter verrá quasi sicuramente ( e falsamente) negativo. É ora che si rivolga ad un bravo gastroenterologo

Risposto il: 01 Ottobre 2019