Herpes

Buongiorno, 6 mesi fa mi è venuto per la prima volta un herpes a metà gamba circa e oggi mi è ritornato. Non sono sicura se sia tipo 1 o 2 dato il posto inusuale e vorrei sapere come posso far sì che non mi ritorni spesso. Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale
Si può trattare di "herpes zoster" o di "herpes simplex", entrambi da trattare con i farmaci specifici, per guarire "nei tempi brevi" e prevenire le possibili complicanze !!!
Risposto il: 15 Aprile 2019