Herpes glande una sola vescica che non passa completamente da mesi

Buo giorno qualche mese fa dopo aver fatto sesso con una ragazza appena conosciuta il preservativo si ruppe . a distanza di una settimana mi si formò una gobbetta sulla corona del glande dello stesso colore della pelle quasi invisibile notata solo x caso.allo stesso tempo inizio un dolore che ben si differenzia da una semplice irritazione ,ma comunque sopportabile .eventualmente divento una macchia più chiara,piana, perfettamente tonda di 2 mm con un puntino rosso nel mezzo .poi divento una ulcera rossa senza pus o liquido senza crosta .Prima visita mi dissero che era herpes, seconda visita mi diedero un ciclo di antibiotici e che non era erpes. l antibiotico funziono' spari bruciore e rimase solo un cerchiono quasi invisibile .solo 4 o 5 GG dopo tornò bruciore e questa bollicina che poi torno a essere una ulcera e da allora ne bruciore ne ulcera se ne andarono.a distanza 3 mesi feci una altra visita con esami sangue x tutte le MTS Tranne herpes 1 xké ho l erpes labiale e sarebbe inutile farlo(giusto?) Negativo a tutti gli esami il venereologists dice che non sa cosa sia, forse un angioma Forse herpes

1. Possibile che un herpes duri mesi senza passare completamente a parte quei 5 giorni.?(sono quasi 4 mesi) Il ciclo di antibiotici potrebbe averlo fatto passare x 5 GG? Possibile che herpes faccia una sola ulcera? Aggiungo che non ho preso ancora niente di specifico x alleviare i sintomi di herpes. Il venereologists mi dice che si potrebbe fare una biopsia ma non gli sembra il caso. O se no' prelevare il liquido dalla ulcera. Ma le ulcere sono asciutte e il medico dice che non si può fare. Io non mi trovo in Italia e anche riuscire a prendere un appuntamento da uno specialista mi risulta un po' problematico. Ho bisogno di sapere come sapere se ho preso l'herpes genitale o no ,non so proprio come gestire la mia vita sessuale fiche non avrò una risposta Cordiali saluti grazie anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Per sapere se ha contratto un herpes genitale deve dosare le IgG e le IgM per l'herpes virus tipo 2 e non tipo 1, si tratta di un prelievo di sangue. L'herpes genitale può durare molto ma non così tanto, è vero che non è stato messo sotto terapia antivirale e che spesso recidiva continuamente. Usi una crema cicatrizzante con sulfadiazina argentica che le funziona da antibiotico e faccia il prelievo in fase acuta.

Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 30 Marzo 2018