Herpes

Salve mia figlia ha preso un infezione herpes nelle parti intime volevo capire come si manifesta questo infezione la causa di come abbia preso questa infezione proprio lì nelle parte intime
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
L'herpes simplex è una virosi che si manifesta con delle vescicole che possono dare prurito e bruciore, tipicamente nella sede di ingresso del virus. Le bollicine durano alcuni giorni (in media una settimana) per poi risolvere senza cicatrici. La virosi però non risolve, e dopo un lasso di tempo più o meno lungo (dipende dalle difese immunitarie del paziente) inevitabilmente si ripresenta. NON esistono terapie definitive. Come per tutte le virosi la trasmissione è dovuta al contatto con un soggetto infetto o con indumenti o oggetti contaminati. Cordialità
Risposto il: 14 Ottobre 2019