Herpes genitale

Ho avuto l’herpes genitale a febbraio, ho letto che facendo la ceretta completa può ritornare, ho avuto il primo sfogo dopo essermi fatta una ceretta totale (cosa che facevo già da mesi ma senza problemi). Ho paura che rifacendo una ceretta completa anche sulle labbra e altre parti che interessano l’herpes genitale, possa avere uno sfogo.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
L'Herpes simplex recidiva sempre nella stessa zona (volto o genitali solitamente). Quindi se lei fa una ceretta al volto non ci sono problemi. Se invece la esegue in zona genitale, lo strappo può fare da "richiamo" per una recidiva all'inguine. ma è sicura che si sia trattato di Herpes e non di follicoliti da depilazione? E' stata visitata da un dermatologo all'epoca? Per la zona inguinale è comunque sempre consigliabile, perchè meno traumatica, la laserdepilazione. Cordialità
Risposto il: 09 Agosto 2019