Herpes genitale

Vorrei sapere se l’herpes genitale si trasmette solo quando sono in atto le vesciche piene di liquido. Se non ho nulla in atto o solo un brufolo senza liquido dentro posso mischiare? E se mentre ho in atto le vesciche faccio un rapporto orale non protetto posso mischiarlo con la bocca? Posso prendere degli Integratori di lisina per aiutare a prevenire le recidive?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
L'herpes simplex si trasmette solo quando ci sono delle lesioni in atto, con ogni tipo di rapporto (anche orale). Gli integratori solitamente non hanno molto effetto. Cordialità
Risposto il: 29 Ottobre 2019