Herpes genitale

Donna: Se ho una recidiva di herpes genitale con le bolle SOLO IN QUELL’AREA, nessun segno di herpes labiale (mai avuto) ed effettuo un rapporto orale non protetto, posso mischiare?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Certo, se l'herpes genitale è in fase acuta, con le vescicole è infettiva per cui non è assolutamente il caso, anche perché è particolarmente doloroso. Se poi lei intende che ha un herpes genitale, localizzato solo ai genitali e non al cavo orale, non è infettiva, ma il sesso deve essere piacevole e sicuro. Cordiali saluti

Risposto il: 17 Dicembre 2019