Herpes genitale?

Buonasera, il laser come depilazione può causare herpes? Sempre nello stesso posto ,su labbro grande ;una parte risulta squamata e arrossata

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

L'herpes è legato ad una virosi. La manifestazione di questa, può essere scatenata da fattori esterni (traumi, esposizione al sole o calore...) quindi anche un qualsiasi tipo di depilazione può scatenare l'herpes. Ma l'herpes non è caratterizzato da semplice rossore; ci devono essere anche vescicole o bolle.

Risposto il: 29 Giugno 2020