Herpes genitalis e altre mst

Buogiorno, volevo chiedere se farsi leccare e succhiare i testicoli da una partner occasionale può essere fonte trasmissiva di herpes genitalis, gonorrea, chlamidia, tricomoniasi, sifilide e hpv (condilomi)... considerando anche la pur bassa probabilità di un contatto indiretto tra la saliva e il glande. O se invece le possibilità di contagio sono solo teoriche. Gtazie.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Per quanto riguarda le trasmissioni sessuali le possibilità di contagio, se uno dei partner è infetto, non sono mai zero. Certo alcuni virus, come quello herpetico o l'HPV, anche contatti privi di penetrazione possono essere contagianti. Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 27 Aprile 2018