Ho 22 anni e soffro di miocardiopatia ipertrofica

Ho 22 anni e soffro di miocardiopatia ipertrofica non ostruttiva, sono una ragazza vivace e piena di voglia di vivere, vorrei fare palestra, ballare, anche un po' di dieta perchè ho una bella pancetta e tutte quelle cose che appartengono alla mia età. Cosa posso fare e cosa no? In attesa, ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve contattare un buon centro di riabilitazione cardiologica ed essere seguita da un bravo cardiologo riabilitatore con cui stabilire insieme il programma d’attività fisica più idoneo per la sua condizione clinica.
Risposto il: 02 Maggio 2006