Soffro di miocardiopatia ipertrofica non

Soffro di miocardiopatia ipertrofica non ostruttiva e Bradicardia. Ho interrotto la Terapia con Lopresor perchè mi abbassava troppo il battito cardiaco (fino a 39/MIN assumendo 1/4 di pastiglia da 100 mg 3 volte al giorno). Vorrei sapere gli effetti di questo betabloccante a seconda della dose somministrata (se e in che quantità può provocare un Arresto cardiaco). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il betabloccante è indicato nella cardiomiopatia ipertrofica, anche se spesso si devono ridurre le dosi per la bradicardia che comporta. Il bb protegge dalle tachiaritmie ventricolari (principale causa di arresto cardiaco), anche se teoricamente può causare una asistolia (temporaneo arresto dell’attività cardiaca) a dosi da avvelenamento o in casi di marcata ipersensibilità individuale.
Risposto il: 05 Ottobre 2005