Ho 25 anni e il medico mi ha fatto fare una visita

Ho 25 anni e il medico mi ha fatto fare una visita dal cardiologo preoccupato per il mio battito(108) e la presione troppo alta Abito in Svizzera e sto per tornare in Italia.. il cardiologo mi ha detto che non ho niente che devo solo regolarizzare il mio stile di vita. Non vorrei che a causa del mio rientro in Italia possa avere evitato di approfondire la situazione... mi proccupo perchè un giorno mentre ero sdraiata ho sentito come una scossa al petto per due volte e non sentivo più il battito, ha poi ripreso a battere come sempre. 6 anni fa un'altro medico mi aveva chiesto di fare una visita dal cardiologo perchè i miei battiti erno accellerati(98),non l'ho mai fatta. Mi aveva fatto fare anche degli esami per vedre se soffrivo di tiroide,ma era tutto a posto. dovrei rivolgermi ad un altro medico?
Risposta del medico
Paginemediche
Indagherei comunque la situazione con un prelievo per emocromo, funzionalità tiroidea ed ecg ec. Holter. Va escluso dunque un ipertiroidismo, e va esaminata la tendenza della frequenza cardiaca nelle 24 ore.
Risposto il: 27 Novembre 2008