Mia figlia di 13 anni ha fatto visita medico

Mia figlia di 13 anni ha fatto visita medico sportiva perche' da 6 anni fa pallavolo..le hanno riscontrato il venticolo destro un po' dilatato e senza cardiogramma non possono rilasciare il certificato ..la domanda è questa...puo' essere un problema da non rilasciare poi il certificato medico? puo' essere causato da troppo allenamento di quest'anno (5 allenamenti a settimana?)
Risposta del medico
Paginemediche
E' necessario eseguire esame ecocardiografico perche' e' l'unico esame che rivela gli ingrandimenti delle cavita' cardiache. Potrebbe essere portatrice di una cardiopatia congenita. Non c'entra l'allenamento
Risposto il: 27 Giugno 2007