Ho 26 anni e da circa 5 anni soffro cistite spesso

Ho 26 anni e da circa 5 anni soffro cistite spesso emorragica. All'inizio la cistite si presentava in modo sporadico man mano che il tempo passava, però,diventava sempre più frequente(anche una volta al mese).Facendo gli esami delle urine e antibiogramma ho scoperto la presenza dell' E.coli, al che mi sono state prescritte cure antibiotiche che finora non hanno avuto successo. cambiando dottore ho provato delle cure omeopatiche ma anch'esse non hanno funzionato. Ho notato, anche, che spesso si presenta dopo rapporti sessuali, e mi hanno consigliato di fare i tamponi vaginali ma sono risualtati negativi. mi hanno fatto fare la cistoscopia (negativa) e un tampone uretrale che è risultato positivo all'E.coli. ho fatto un'ecografia renale e vescicale ma non è stato riscontrato nulla di anormale. sono finita tre volte al pronto soccorso e all'incirca una volta ogni tre mesi, se non meno, faccio una cura antibiotica nella speranza di poter risolvere questo problema! spero di poter avere consigli
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signorina, ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione. La invito a prendre visione del sito da me realizzato sulla cistite www.cistite-iuv.it e della relativa dieta alimentare e dello stile di vita consigliato. Per quanto riguarda la terapia sarei dell'idea di assumere : -- CISTOMAN 100 mg. cp. : 1 cp. al di' per 20 gg. -- CISTIFLUX cp. : 1 cp. la mattimna dopo aver uruinato, per 45 gg. -- TERAPIA IDROPINICA (bere almeno 2 - 3 litri di acqua al di' ) Per qualsiasi chiarimento mi contatti al tel.cell.340 5349733. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 19 Ottobre 2011