Soffro spesso di cistite, al piu delle volte in

Soffro spesso di cistite, al piu delle volte in modo lieve (minzione frequente, odore quasi ammoniaco, dolori schiacciando la vescica e nei rapporti sessuali) che solo in pochi casi hanno portato a sintomi piu pesanti, quali dolori forti sia durante la minzione che durante la giornata. Colore gialloAspetto torbidoPh 6Densita 1029 ( sopra al limite di 1025)Emoglobina glucosio corpi chetonici assentiAlbumina 10(tra 0/10 quindi al limite)Urobilinogeno 0.2(tra 0.2/1 quindi al limite)Sedimenti lieve batteriuria polimorfa Urinocoltura : non c è crescit di batteri o funghiDevo preoccuparmi per la densità sopra al limite e per l albumina e l urobilinogeno ai valori limiti? Perche l urinocoltura è negativa se i sintomi ci sono?Grazie per l attenzione
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale
vi sono cistiti traumatiche che in urologia vengono chiamate da luna di miele.provi ad acidificare le urine con acidif plus,una al dì per almeno un mese
Risposto il: 08 Marzo 2014