Sono stato operato di recente alla coliciste

Sono stato operato di recente alla coliciste (ottobre 2004). Ciò in relazione a valori di GammaGT elevati (> 200) pur in assenza di altri sintomi. Ho ripetuto a dicembre gli esami, che risultavano aumentati (GammaGT 298). Ho cominciato una cura a base di acido ursodesossicolico e al controllo di marzo risultavano dimezzati (gammaGT 153) Continuo però ad avvertire dolori all'addome. Sono in attesa di una colangio RMN. Cosa mi aspetta??
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Probabilmente l’esame non rileverà nulla di alterato, in quanto spesso l’alterazione del valore della GGT è espressione di un disturbo metabolico non rilevabile da tecniche di immagine. Comunque prima di sottoporsi ad esame colangioRM è indispensabile eseguire una ecografia epato-biliare.
Risposto il: 05 Maggio 2005