Ho 36 anni ed ho la paradontite e i miei incisivi

Ho 36 anni ed ho la paradontite e i miei incisivi centrali superiori sono spostati verso l''interno della bocca tanto che il dentista mi ha consigliato l''apparecchio ortodontico per acquistare così migliore funzionalità nella masticazione e di conseguenza per evitare dei continui traumi agli incisivi centrali inferiori (peraltro già persi per via della malattia e da sostituire con una Protesi). In questo caso è consigliabile l''apparecchio? Questo non mi allenterà di più i denti accorciandone la vita? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ un tipo di valutazione che non posso dare senza una visione della sua bocca ed una radiografia per valutare il sostegno ossei residuo.
Risposto il: 09 Gennaio 2003