Comparsa incisivi superiori

E' normale attendere da ormai quasi 4 mesi la comparsa degli incisivi superiori (2 centrali e 1 laterale)? Se no, cosa fare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere normale, anche se il caso va valutato con l’aiuto di una radiografia endorale per verificare la posizione dei denti in fase di eruzione. Per aiutare la fuoriuscita degli incisivi si potrebbe eseguire, in anestesia locale, una incisione della gengiva (operculumectomia) sempre che questi siano molto vicini.
Risposto il: 01 Ottobre 2002