Ho 38 anni ed assumo il coumadin da 3 anni a

Ho 38 anni ed assumo il coumadin da 3 anni a seguito di una trombosi profonda alla vena cava superiore. Mi sento perfettamente in forma e dopo gli ultimi accertamenmti il mio medico vascolare vuole eliminarmi in coumadin. E' positivo tale eliminazione? In cosa vado incontro?
Risposta del medico
Paginemediche
Se sono passati tre anni dall’episodio di trombosi venosa profonda, e se il controllo EcoDoppler è negativo, è effettivamente possibile sospendere il Coumadin. Bisogna però accertarsi che siano state evidenziate le cause che tre anni fa hanno dato origine al problema: in particolare, verifichi con il suo medico di avere eseguito gli esami per escludere una forma di trombofilia, che potrebbe invece portare ad una recidiva del problema: in questo caso, il COUMADIN andrebbe continuato indefinitamente.
Risposto il: 14 Maggio 2008