Assumo efexor 75 una capsula al giorno, assumo

Assumo Efexor 75 una capsula al giorno, assumo 15mg: di methotrexate intrmuscolo una volte la settimana oltre ai farmaci anti ipertensione. Sono un po' sovrappeso. Sono a rischio diabete di tipo 2?Grazie
Risposta del medico
Concetto Corso

gentile lettrice,

L'efexor (Venlafaxina) può determinare come effetto collaterale non noto la pancreatite, per cui sarebbe opportuno, quando farà i suoi controlli emato-chimici, controllare anche l'amilasi pancreatica. Il methotrexate come effetto collaterale può dare il diabete. Per cui le consiglio di rientrare nel peso accettabile.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 28 Settembre 2013