Ho 44 anni dal 1979 mi curo x il lupus eritematoso

Ho 44 anni dal 1979 mi curo x il lupus eritematoso sistemico.. Nel 2003 mi era stata documentata una ectasia dell'aorta asendente di circa 4 cm.. ora aprile 2008 due settimane fa prima con ecocardiogr. poi TAC hanno documentato un'aumento della radice aortica e dell'aorta ascendente di 51mm a livello postbulbare i diametri ventricolari sono aumentati ed è presente una insufficenza aortica di secondo grado secondaria alla dilatazione aneurismatica.. mi è stata prospettata la sotituzione del bulbo aortico e di parte dell'aorta ascendente con reimpianto degli osti coronarici e conservazione della valvola nativa.. (DAVID operation) quali sono gli ospedali più qualificati in Italia?
Risposta del medico
Paginemediche
ce ne sono molti, scelga uno dei maggiori della sua città o comunque più vicini anche rivolgendosi al suo medico curante.
Risposto il: 15 Maggio 2008