Ho 45 anni, da circa 15 mesi prendo una compressa

Ho 45 anni, da circa 15 mesi prendo una compressa al mattino di miccardi puls 80/125, poichè la mia pressione era di 140 /90.
Da diversi girorni noto che la pressione la mattina verso le 11 scende a 115/75, con forti giramenti di testa. I battiti del cuore arrivano fino a 95 al minuto. Mentre la sera la presione sale fino a 140/90.
Potrei sapere se la compressa che prendo è idonea al caso?
Il numero giusto dei battiti del cuore al mintuto?
I battiti in aumento danneggiano il cuore?
Premetto che sono molto ansiooso.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe assumere solo Micardis (senza diuretico). Non esiste una frequenza cardiaca “giusta” (mediamente è tra 60 e 90 bpm). La tachicardia è sgradevole e in genere si cerca di ridurla nell’iperteso con farmaci adatti (betabloccante a basse dosi).
Risposto il: 18 Gennaio 2007