Ho 47 anni,mi è stata richiesta una lastra

Ho 47 anni,mi è stata richiesta una lastra toracica in due posizioni (a seguito di sintomi quali difficoltà respiratoria, dolore toracico e dorsale) la cui risposta è la seguente: Non lesioni parenchimali a focolaio Diffuso rinforzo del disegno broncovasale, con associato solo minimo aumento del contenuto aereo polmonare. Lobo di azygos accessorio. Seni costofrenici liberi e normoespansi. Cuore nei limiti, a prevalenza ventricolare sx. Arco aortico iperopaco. Se gentilmente potete spiegarmi in parole semplici cosa significa Faccio presente che sono una fumatrice, ho la glicemia il colesterolo e la pressione regolare. Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi sono segni di infezione nei polmoni, c’è un po’ piu’ di aria nei polmoni-> lievi segni di enfisema polmonare, la dimenzione del cuore sembra regolare e l’arco aortico ha un po’ di calcio. Il suo curante guardando il radiogramma del torace e conoscendo i suoi sintomi e la suo obiettività le potrà dare migliori dettagli.
Risposto il: 21 Dicembre 2007