Ho 48 anni e sono reduce da tre giorni da un

Ho 48 anni e sono reduce da tre giorni da un intervento di ablazione x tpsv. Avendo dovuto sospendere la terapia con atenololo ed essendo tra l'altro in premenopausa, ioche ho sempre avuto la pressione bassa mi ritrovo ad avere in certi momenti della giornata valori di P.A. di 125/130 di massima contro 70/90 di minima.Possono esserci pericoli? Inoltre vorrei sapere se la fase di assestamento cardiologico postintervento durerà ancora molto dato che ogni tanto qualche battito fuori regola lo percepisco ancora.
Risposta del medico
Paginemediche
Alla sua precisa domanda relativa ad una possibile presenza di cardiopatia dilatativa relata all’ipertensione arteriosa non posso rispondere poiche’, tra le misure riportate, non ha incluse le fondamentali misure delle dimensioni del ventricolo (diametro telediastolico e telesistolico)
Risposto il: 09 Dicembre 2008