Ho 49 anni da circa 6 mesi prendo triatec 7,5 mg

ho 49 anni da circa 6 mesi prendo triatec 7,5 mg la mia pressioni prima era 150/90, ho ricominciato attivita' sportiva, vado in bicicletta per circa 2-2.40h tre volte la settimana, sto facendo la dieta "zone" ed evito il piu' possibile il sale, non fumo e non bevo alcolici, sono ansioso e normalmente prendo tavor da 1 mg anche tre volte al giorno. faccio tutti gli anni ecg da sforzo dove la pressione risulta sotto sforzo aumentata rispetto al normale arrivo allo sforzo massimale 159bpm 200watt con pressione 240/120 che rientra nella norma con il recupero. vorrei sapere se con questi dati posso seguitare ad andare in bicicletta senza incappare in inconvenienti. solitamente la frequenza alla quale lavoro in allenamento e tra 135 e 150. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che è sulla strada giusta. Continui la sua attività fisica e la dieta e i valori si normalizzeranno sempre di più.
Risposto il: 12 Ottobre 2006