Ho notato che da quando prendo triatec 10mg mezza

ho notato che da quando prendo triatec 10mg mezza pastiglia al di' si sono alzati enormemente i trigliceridi.un anno fa' erano 119mg ora sono 440mg.prendo gia' una pastiglia al di' di lescol 80 per il colesterolo.la mia domanda e' la seguente:e' la pastiglia di triatec che mi fa alzare i trigliceridi o se la risposta e' negativa chiedo come devo comportarmi. ho 44 anni.
Risposta del medico
Paginemediche
no, il Triatec non fa aumentare i trigliceridi, quindi la causa è diversa: l’alimentazione (in particolare i glucidi, cioè dolci, pane, pasta); una possibile predisposizione al diabete (farei una “curva da carico” di glucosio, per accertarmene). Il Lescol agisce sul colesterolo, meno sui trigliceridi; comunque al momento non mi porrei tanto il problema dei farmaci da utilizzare, quanto della causa
Risposto il: 14 Novembre 2007