Ho 57 anni, due fibromi da 4. all'inizio della

Ho 57 anni, due fibromi da 4. All'inizio della menopausa si erano ridotti e non ho più avuto fatidi. Da qualche giorno ho però sento il peso dll'utero coe ua volta e una sorta d contrazione: stamattina ho fattoun'eco. I due fibromi si sono nuovamente ingrossai. Nell'arco du quasi due anni, sono cresciuti di ca. 2 cm. Chiedo se l'assunzione di Eutirox 25 e (o) l'attività fisica (tre volte a settimaa con numerosi esercizi per gli addominali) possno avere contribuito.Grazie mille, Anna
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

penso sia meglio rivolgersi ad un ginecologo per l'asportazione

Risposto il: 05 Marzo 2013