Ho 58 anni, nel 2006 sono stato sottoposto a

Ho 58 anni, nel 2006 sono stato sottoposto a "resezione endoscopica della prostata" e dall'esame istologico dei frammenti prelevati con la diagnosi: reperti di proliferazione adenocarcinomatosa, su 3 frammenti- Gleason Score 4 (2+2).Da allora periodicamente faccio l'esame del PSA che si mantiene sui valori 0,30/0,34/0,24/0,14. Il mio problema è che dopo l'intervento ho l'erezione pressochè nulla, con scarsissima eiaculazione durante i rapporti pur avendo un forte desiderio. Su consiglio dell'urologo che mi ha operato ho preso il Viagra 50 mg e Cialis 20 mg ma con risultati pressochè nulli. Anzi ultimamente dopo circa 10 min. di aver assunto il Viagra, ho accusato forti vampate di calore con martellamento alle tempie: x paura non ne ho più prese . Avendo ancora 58 anni,sentendomi sessualmente ancora "vivo"x me questo è un grosso problema. Cosa posso fare? Grazie .
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, per il discorso dell'attivita' sessuale esegua una Visita Andrologica di controllo. Per quanto riguarda invece il discorso dell'ejaculazione, si ricordi che Lei e' stato sottoposto ad intervento di T.U.R.P. e quindi vi e' il discorso dell'ejaculazione retrograda, cioe' il liquido seminale va' in vescica. Per chiarimenti mi ciontatti al tel.cell.338 8574756. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 01 Giugno 2009