Ho 60 anni e qualche anno fa mi era stato

Ho 60 anni e qualche anno fa mi era stato diagnosticato un calcolo alla cistifellea. Non avendo particolari disturbi non mi sono mai operato. Tre settimane fa, a causa di dolori addominali, ho fatto un'Ecografia addominale dalla quale si evidenzia che il calcolo ha raggiunto ormai le dimensioni dell'organo e, inoltre, che il fegato è leggermente ingrossato. La settimana scorsa ho fatto le analisi del Sangue e i risultati hanno dato il valore dell'YGT molto alto (400). Aggiungo che per un intervento alla Cataratta, effettuato nel mese di febbraio, avevo fatto delle analisi e i valori erano nella norma. Sono un fumatore, non bevo e, avendo una leggera iperglicemia, anche attento nell'alimentazione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di calcoli in colecisti, in assenza di coliche biliari recidivanti, non induce a consigliare un intervento chirurgico.
Risposto il: 13 Giugno 2005