Un anno fa il valore ella got era di circa 90;

Un anno fa il valore ella GOT era di circa 90; dopo una settimana era nella norma, tutti gli altri valori sempre nella norma. Oggi ho di nuovo scoperto la GOT alta (92), la GPT a 30 la Bilirubina a 1,32 la Glicemia a 103, piastrine normali, GGT normale, QSP normale. Di cosa si può trattare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che esegua i test per verificare le cause di danno epatico (marcatori virali epatitici, autoimmunita’, test genetici per malattie da acucmulo di ferro o di rame, etc). Inoltre e’ utile il monitoraggio mensile delle transaminasi per verificarne l’andamento nei 6 mesi prossimi. Eventualmente si dovesse confermare la alterazione nei controlli mensili allora sara’ utile chen si sottoponga ad una biopsia epatica perchè l’esame istologico epatico potra’ dare una chiara interpretazione sulla entita’ del danno epatico e sulle cause che lo hanno determinato.
Risposto il: 15 Novembre 2005